Step by step

asso dopo passo sono arrivata quasi alla fine del programma. Mancano giusto una decina di giorni e il mio peso oscilla tra i 65.5 e i  65.7. 
Si, non è molto e mi aspettavo un calo più significativo. 
No, non ho seguito il programma alla lettera quindi gran parte della colpa è mia. 

Ho dovuto modificare un po' la challenge per adattarla alle mie esigenze e al mio stile di vita. In pratica ho ripreso a fare colazione con la mia amata tazza di caffé ed ho spostato i due Smart Meals a pranzo e cena. 
A pranzo sono spesso sempre di corsa quindi bevo lo smart meal che dovrei bere a colazione e a cena uno smart meal tra i pasti caldi (pasta al curry o risotto ai funghi) e la vellutata di pomodoro. 


A questo proposito, dopo 3 settimane circa, posso confermare che lo smart meal che "sgonfia" di più è proprio la vellutata. Al mattino successivo noto che la panza è molto più piatta. 

Mi sentivo sempre stanchissima e sebbene con gli smart meals la situazione fosse un po' migliorata, devo dire che ho notato un grosso miglioramento quando ho ripreso a fare sport. Faccio circa 35/40 minuti di spinning al giorno (la bike da spinning è il miglior investimento che abbia mai fatto), più un centinaio di squat. 
Cento squat sembra un numero esorbitante ma si tratta di un allenamento super leggero che si fa in 8 minuti (e ragà non ditemi che non trovate OTTO MINUTI al giorno per fare gli squat), vi posto anche i video degli allenamenti che seguo, casomai qualcuno volesse provarli: 



Ecco, ora non avete più scuse. 
Fare sport non ha modificato radicalmente il mio peso, ma mi rende più energica, dormo in modo migliore (e mi sveglio mooolto più riposata, con buona pace di chi mi deve sopportare durante il giorno). E le mie cosce sono molto più toniche. Tié. 
Non avete tempo, energia, voglia? 
Vi dico solo che se ho trovato io il tempo di fare mezz'ora di bike (l'allenamento qui sopra) dopo un week end al lavoro in gelateria e mentre mi guardavo il Gran Premio di Francia con il mio compagno, potete farcela anche voi. 
Non cercate scuse.

Vorrei fare un piccolo appunto a chi ha ideato il packaging del programma SoShape (vi ricordo che io ho scelto il 28 giorni): MENO PLASTICA PLEASE!
Le confezioni sono molto feshion (leggetelo con lo stesso tono di una fashion blogger invasata) e instragrammabili MA occupano una miriade di spazio. Se vivete in un monolocale vi tocca uscire di casa per stoccare i vostri 28 giorni di Smart Meals. Appena avrò il tempo caricherò qui una foto di tutti gli imballi. 
Per carità, quando arrivano sono bellissime, tutte ordinate e colorate. Ma occupano veramente molto spazio e non mi pare molto ecologico, anche fosse plastica riciclata. 
Quindi, visto che tutta quella plastica non è necessaria, sarebbe meglio eliminarla. 

Alla prossima con gli aggiornamenti di fine programma 

Commenti

Post popolari in questo blog

In the end

The Day After