Che la sfi(g)da abbia inizio!

Qualche giorno fa ho fatto una rapida stima ed ho scoperto che ho passato circa il 70% della mia vita a dieta. IL 70%. 
Non sono mai stata particolarmente "pesante" ma ho sempre avuto la tendenza a mettere su peso (leggi: "ho il culo grosso e vorrei averlo più piccolo") quindi ho provato, con più o meno successo, a seguire una marea di diete.
E potevo io restare immune al fascino super figo e instagrammabile degli "Smart Meals" di So Shape? 


Ovvio che no. 
Quindi me li sono comprata. 

E a questo punto ci sta un bel disclaimer: i prodotti non mi sono stati regalati in cambio di una recensione, è tutta farina del mio sacco (anzi, soldi dal mio portafogli). La recensione sarà quindi totalmente onesta. L'idea di raccogliere in un blog questo "diario alimentare" (se così si può definire) è nata dal fatto che in internet non si trovano recensioni soddisfacenti. Insomma volete farmi credere che le ragazze strafighe che pubblicano foto sorridenti su instagram stanno realmente seguendo questa dieta? Non ci pigliamo per il chiulo.
Ma torniamo a noi.




Come funziona So Shape?

E' molto molto molto semplice. A prova d'idiota proprio. 

Il sistema è simile al (forse) più conosciuto Herbalife, si sostituiscono uno o due pasti con un beverone ipocalorico e si perde peso (grazie. Un beverone contiene su per giù 200 kcal, 80 gr di pasta al ragù ne contengono oltre 500. Fatevi due conti -e non ditemi che voi riuscite a mangiare SOLO 80 gr di pasta al ragù. BUGIARDE!)

Ordinate dal sito -> ricevete un bel pacchettone con tutti gli Smart meal -> vi beccate uno Smart Meal a colazione e uno a cena -> diventate super magre, toniche e sorridenti in brevissimo tempo e senza patire la fame. 

Tutto molto bello se non fosse che i beveroni non hanno quasi mai il sapore che promettono. 
Ad esempio, non ho capito perché lo Smart Meal "Crostata alla Fragola" sia invece una specie di succo di Big Bubble. E' identico, giuro!

Ad ogni modo, dicevo, è un metodo molto semplice per perdere peso e sicuramente è in linea con la vita frenetica che conduciamo oggi visto che i pasti si preparano in un batter d'occhio: riempi d'acqua  lo shaker (anche questo ovviamente super bello e instagrammabile), versi nello shaker la maggggica polverina dello Smart Meal, shakeri lo shaker (appunto) e versi in una tazza o in una terrina a seconda del tipo di meal. Fine. Impossibile sbagliare (io ci sono riuscita, ma è anche vero che ho un talento naturale nel fare minchiate, non invidiatemi).


Sono previsti 3 tipi di programmi che l'azienda ha furbamente Challenge.



  • Reboot: programma da 5 giorni utile, che ne so, per riprendersi dai bagordi delle feste. Costa 48,90 € (4,89 € a pasto) + 7€ per spese di spedizione.
  • Remove: percorso da 14 giorni che permette di sgonfiarvi e "di rientrare nei vostri vecchi jeans" (o almeno così dice l'azienda). Costa € 119,40 (€ 3,98 a pasto) e non ha spese di spedizione (gratuite per ordini superiori ai 70,00€).
  • Reborn: 28 giorni di Smart Meals che al termine del programma dovrebbero avervi fatto perdere una taglia. Costo € 194,90 (ovvero 3,24€ a pasto).


Quali sono gli ingredienti degli smart meals?

Questa è la seconda domanda che mi sono posta dopo aver capito come funziona il tutto.
Tutti gli ingredienti sono elencati nella guida (in cui trovate anche i metodi di preparazione degli smart meals) e che potete scaricare cliccando QUI .
Non sono un medico/farmacista/nutrizionista/biologo marino quindi non conosco tutti gli ingredienti, non vi so quindi dire se si tratta di un pasto salubre e completo ma temo che la risposta sia no. Niente è paragonabile ad una sana dieta mediterranea con tante verdure, frutta ed ingredienti freschi e di qualità. Ma tant'è. 

Quali sono i gusti degli smart meals?

Ne esistono 22. Si, avete capito bene, si sono inventati 22 gusti di pasti ipocalorici da shekerare con l'acqua. Per paragone: i beveroni Herbalife si fermano a 10 gusti (tutti dolci) mentre JPLus ha solo due gusti di beverone e una zuppa. Qui SoShape vince a mani basse.

I gusti si divono in quattro macro categorie:



  • I gusti dolci: SO SWEET. Sono da preparare solo con acqua fredda e comprendono: Crostata alle BigBubble Fragole, Stracciatella, Cannella cookie, Nocciola, Cookies and Cream, Vaniglia e cioccolato bianco, Coco Choco, Cioccolato, Caramello, Cappuccino, Brownie.

  • I Frappé ghiacciati: SOO COOL. Da preparare con acqua e ghiaccio e sono: Lampone, Gelato menta e cioccolato, Cheesecake al limone.

  • I piatti caldi: SO HOT. Da preparare con acqua fredda e da scaldare per qualche minuti nel microonde. Contengono realmente pasta, non sono solo beveroni, e sono: Pasta Cheese, Pasta Peso, Spicy Bolo e Indian Curry (mannaggia a voi! quando ho fatto l'ordine erano disponibili solo Indian Curry e Risotto ai funghi. Io volevo fortissimamente la pasta al pesto!).

  • Le vellutate bollenti: SO SMOOTH. Da preparare con acqua fredda e da scaldare poi al micro, sono: Zuppa di verdure, Vellutata zucca e castagne e Vellutata di pomodori (io ho acquistato quest'ultima.). 
______________________________________________________________________________


Questo programma funziona?

Gioie mie,  questo ve lo saprò dire al termine dei 28 giorni (e se vorrete seguirmi, lo scoprirete con me). 
Giuro che i prossimi post saranno meno lunghi e meno noiosi di questo. Ma tant'è, mi pareva doveroso spiegarvi in cosa consiste il programma. 
Considerate che ho scelto la Challenge da 28 giorni perché se devo farlo, voglio farlo per bene (leggi "la mia app sul peso forma dice che devo perdere 7.5 kg e in 14 giorni ciao proprio").
Parto da un peso di 67,5 kg (non ridete, maledette!) per un'altezza di 1,68 m, lavoro a tempo pieno (e con tempo pieno intendo SEMPRE: lavoro per 8 al giorno come contabile e nel fine settimana mi trasformo in una gelataia nel negozio del mio compagno, capite che non è colpa mia se sono ingrassata). 

Posto una foto giusto per poterla utilizzare durante i vari step del percorso. Non per farvi vedere il mio bellissimo (e super datato) completo intimo Tezenis. 

Si, ok, anche per farvi vedere il mio bellissimo completo. Ma più che altro la foto serve da paragone. Giuro. 


Commenti

Post popolari in questo blog

In the end

Step by step

The Day After