Ten Days in the Valley

Popolo sono ancora qui ad aggiornarvi con la mia super dieta. Sebbene non credo ci siano lettori al momento (no ma bravi, complimenti proprio eh, continuate a passare le vostre giornate su instagram.). 

Ho iniziato il percorso da circa 10 giorni e stamane il mio peso era di....*pausa per la suspence*... 65.7 

Solo -400 gr dalla settimana scorsa ma anche qui ho delle giustificazioni!
Primo: ciclo. Uomini se vi da fastidio l'argomento passate al paragrafo successivo. Donne so che mi capirete. 
In questa fase del mese io divento una sorta di spugna Spontex. Assorbo tutti i liquidi intorno a me e li trattengo sulle cosce. Il risultato è che la bilancia segna sempre 2 kg in più (che poi perdo subito, ma tant'è che per una settimana il peso aumenta invece che diminuire). In più mettiamoci la sindrome premestruale che mi spinge a mangiare tutto quello che mi capita sotto mano (il mio compagno in quei giorni ha il compito di mettere gatto e coniglio nano al sicuro, perché sono talmente affamata che rischio di mangiarmi pure le bestioline di casa). Quindi la scarsa perdita di peso non è proprio solo colpa mia.

Secondo: sono stata raramente a casa. Suvvia gente, è estate, c'è un mondo là fuori. Quindi sì a cene fuori con gli amici, sì alle pizzate e sì alle serate alcoliche. 
Dimenticavo: sì anche il Burger King dopo il sabato passato a lavorare in gelateria (lo so, non si fa. Ma abbiamo chiuso alle 2 del mattino, eravamo sfiniti, Burger King era proprio lì vicino...insomma sapete come vanno queste cose). 

Ecco, immagino che la perdita di peso deludente sia dovuta a questi motivi. 
Ma del resto bisogna pur vivere. Diventare magra e super figa non ha senso se non hai amici che te lo fanno notare. E poi sono comunque contenta di aver superato l'ostacolo psicologico del 66 ed essere approdata nel fantastico mondo del 65 (che spero di lasciare presto). 

Inoltre devo dire che SoShape non ha avuto solo effetti sul peso: anche la mia pelle è visibilmente migliorata. 
Voi non potete saperlo ma io ho una pelle del tipo "demmerda" (mista, grassa, secca, squamata, impura, ecc), ora invece la pelle del viso è notevolmente più pulita e più luminosa, suppongo che smettere di mangiare patatine fritte e maionese (rigorosamente succhiata dal tubetto, altrimenti che soddisfazione c'è?) abbia i suoi meriti, ma credo che anche SoShape abbia fatto la sua parte. Onore al merito quindi.

In compenso, dopo i bagordi del week end (N.B.: il mio week end si è protratto fino a ieri sera), oggi a pranzo ho preso un'insalata di quinoa super sana e stasera mi aspetta il mio risotto ai funghi SoShape (ragazzi di SoShape ve lo dico senza rancore: chiamare risotto ai funghi quella cosa è un insulto alla cucina vera).


Non è bellissima??? 


Ah, ho provato il gusto SoShape al cappuccino (l'unico che ancora non avevo assaggiato) e ci sta. Mi è piaciuto molto, sembra un caffellatte normale. Quindi promosso a pieni voti! 


Spero nei prossimi giorni di avere il tempo per allenarmi un po', nel frattempo ho mollato la macchina in un parcheggio (sperando che non se la freghino) e ripreso ad andare a lavoro in bicicletta. Chiaro: non tutti hanno la fortuna di poterlo fare o di lavorare a 1 km da casa, ma io sì quindi voglio sfruttare a pieno questa possibilità e queste belle giornate. 

Nos vemos amigos! Alla prossima! 

Commenti

Post popolari in questo blog

In the end

Step by step

The Day After