To be continued...

Ed eccoci al terzo aggiornamento. 
Magari non interessa a nessuno, ma mi sono presa questo impegno (di scrivere un blog sull'esperienza SoShape) e sono decisa a portarlo a termine. 
Ho iniziato ormai da circa una settimana e "com'è andata?" chiederete voi...
Meh...partiamo dal presupposto che nel weekend non sono stata proprio ligia alla dieta (non ricordo se ve ne ho già parlato, ma nel "pranzo libero" non è che ci si possa strafogare di Happy Meal, bisogna comunque mantenere un regime ipocalorico accettabile), il pranzo dalla suocera, la pizza la sera (giuro che era inevitabile. Davvero. Avevamo giusto il tempo di un trancio di pizza super-buono-e-super-unto prima di tornare al lavoro in gelateria) non hanno aiutato. 
E nemmeno il pranzo della domenica (anche qui, inevitabile, io e il mio compagno siamo stati invitati ad un battesimo e che fai? Non mangi?). 

Ad ogni modo, siamo a quota 66.1 (ieri sera in realtà ero a 65.9) quindi - 1,4 kg in una settimana! 



Visto che ho promesso di essere totalmente onesta vi dirò quali sono finora i PRO e i CONTRO

PRO: Mi sono notevolmente sgonfiata, soprattutto sulla pancia. Mi sento meno pesante e più energica. E riesco a controllare meglio gli attacchi di fame (ma in questo temo che gran parte dell'aiuto sia dato dalle sigarette che ho ripreso a fumare visto il periodo pesante a lavoro). 
Altro aspetto positivo da non sottovalutare: la praticità di questo metodo. Sul serio ragazz*, pensateci, ci voglio 3/5 minuti per prepararvi da mangiare. E' meraviglioso. Io a volte non ho manco il tempo per respirare, tutta la mia vita è organizzata dalla mia agenda (sì, sono quel tipo di persona che deve essere organizzata in modo maniacale, programmo tutte le pulizie di casa e perfino il lavaggio capelli. Ma, essendo io pigra e disordinatissima -pessima combinazione, credetemi- una buona organizzazione è fondamentale), dicevo, a volte non ho nemmeno il tempo per respirare e l'idea di mettermi ai fornelli mi pesa tantissimo, con SoShape è presto fatto: shaker, acqua, polverina.
Inoltre la sensazione "pancia piatta" promessa sul sito è reale e l'intestino funziona decisamente meglio (oddio non posso credere di aver appena pubblicato in rete qualcosa sul funzionamento del mio intestino, che schifo).



CONTRO: i contro devo dire che non sono molti ma tocca ammettere che ci sono e non sono da sottovalutare.
Primo tra tutti: la monotonia. Viviamo in uno dei paesi più belli del mondo (*patriottismo mode on*) e abbiamo una cultura culinaria spettacolare. Ridursi a bere sempre la stessa (o comunque gli stessi 3) gusti di preparato a colazione, quando a 200 mt da casa posso acquistare del latte crudo munto al mattino (che ovviamente va fatto bollire, ma vi assicuro che ha un sapore spettacolare) o cenare sempre con gli stessi 3 piatti a rotazione è parecchio traumatico. E soprattutto mi ha permesso di prendere coscienza di quanto sia lungo un mese. 
Cioé: un mese intero mangiando pasta al curry o risotto ai funghi o vellutata al pomodoro. UN - MESE - INTERO.
Se ci penso mi viene da piangere. Mi manca il cibo "vero". 
Altro contro: inizio ad accusare un leggero fastidio allo stomaco. Non so se sia dovuto a SoShape o se siano lo stress e la tensione dovuti ai problemi che sto affrontando ma tant'è, ho spesso bruciore allo stomaco. Proverò a parlarne con il medico. 

Credo di non avere nient'altro da aggiungere per oggi e posso smettere di tediarvi con la mia super-interessante-vita (ehm.)

Torno a sognare il cibo vero e la pizza. 






Commenti

Post popolari in questo blog

In the end

Step by step

The Day After